Il risotto con scampi e kiwi è un piatto perfetto sia per la stagione estiva che per quella invernale perché regala un gusto particolare grazie alla combinazione di pesce e frutta. Oltretutto è una ricetta semplice da preparare.
1) Pulisci gli scampi eliminando il filetto nero, poi prendine 8 e sgusciali.
2) In una pentola metti metà scalogno tritato, gli scampi (anche i gusci), 15/20 g di burro e del sale. Lascia rosolare per qualche minuto.
3) Dopo aver preparato il brodo vegetale, versane un po' nella pentola con gli scampi e lascia cuocere il tutto per circa 15 minuti.
4) Prendi una padella e aggiungi lo scalogno avanzato, 20 g di burro, il riso e il sale, versando anche un bicchiere di vino bianco per sfumare durante la cottura.
5) A fuoco lento, unisci gli scampi e il brodo al riso. Lascia cuocere per 20 minuti circa e aggiungi il brodo quando il riso si asciuga.
6) Prendi i kiwi e tagliali a dadini, ma conserva 8 fettine intere.
7) A cottura ultimata, regola di sale il riso e mescola il tutto con il burro rimasto e il kiwi tagliato a dadini.
8) Usa le fette intere del kiwi e gli scampi interi per guarnire il piatto prima di servire.
Informazioni sul prodotto Ittico
Scopri la qualità e il pescato proveniente dai migliori mari e allevamenti certificati che puoi trovare al banco pescheria dei punti vendita Conad.
Vedi tutti i pesciGustose ricette a base di pesce ti aspettano nella sezione dedicata. Scopri come cucinare al meglio e in modo originale i piatti a base di pesce.
Vedi le ricetteNotizie, curiosità e aspetti tecnici legati al mondo della pesca e del mondo ittico. Scopri tutto sui prodotti del reparto pescheria Conad.
Mondo ittico